giovedì 2 agosto 2012

Festival Internazionale Cala Gonone Jazz 2012



Giunto alla sua venticinquesima edizione, il Festival Internazionale Cala Gonone Jazz propone una kermesse di musica jazz dal 22 al 29 luglio in due differenti scenari.
L'abbinamento è con l'enologia che caratterizzerà la prima e la terza fase di Calagonone Jazz Festival 2012. “Humus: i sensi e l'arte - Le strade del cannonau”: questo il titolo dell'Anteprima Calagonone Jazz che si svolgerà a Villa Muscas a Cagliari il 22, 23 e 24 luglio e durante la quale saranno prima esposti e poi degustati i vini cannonau.
Tra Villa Muscas e le cantine c'è Calagonone Jazz (26, 27, 28 e 29 luglio), la rassegna vera e propria: Mike Stern, i Metrò, il pianista Antonio Ciacca, uno dei principali rappresentanti della musicalità italoamericana nella storia del jazz.
Ancora “Humus – I sensi e l'arte” il primo, il 2 e il 3 agosto, ma stavolta direttamente nelle cantine di Oliena, Mamoiada e Dorgali. In questi tre giorni Battista Giordano, Paola Puggioni e il tenore San Gavino di Oniferi suonano “I Microcosmi”, musiche senza confini.
Gran finale nel segno della tradizione con Gavino Murgia. Sabato 4 agosto, al Teatro Comunale di Calagonone, il grande sassofonista nuorese chiude il festival con “Gavino Murgia Quarter in quartet”.

Dal sito:
http://www.sardegnaturismo.it/it/evento/festival-internazionale-cala-gonone-jazz-2012
http://www.intermezzonuoro.it/

Nessun commento:

Posta un commento